Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2012

Matrimoni da favola

Rieccomi! Tornata alla base inglese dopo due favolosi matrimoni in Italia! E' stato molto stancante farne uno di seguito all'altro, ma ho imparato molte cose che porterò sempre nel mio bagaglio, oltre che aver provato emozioni uniche e una grandissima soddisfazione.

Quello di sabato 19 maggio è stato proprio un matrimonio da favola, oltre che impegnativo, in quanto c'erano da gestire circa 300 invitati. Per fortuna il tempo è stato clemente ed uno splendido sole pomeridiano ha sostituito la pioggia mattutina che imperterrita sembrava volesse rovinare tutto.

Dopo aver sistemato i libretti per la messa, noi Wedding Planner ci siamo posizionati fuori la chiesa a dare il benvenuto agli ospiti, invitandoli a prendere posto. Lo sposo ha fatto la sua apparizione in una meravigliosa macchina d'epoca, mentre la nostra sposa è arrivata in una carrozza trainata da cavalli bianchi, col suo seguito di damigelle, tutte vestite in verde, arrivate in una favolosa Limousine bianca.

Dopo la messa abbiamo distribuito a tutti gli invitati bolle di sapone e riso da lanciare agli sposi, le coccarde da mettere alle loro auto e la mappa per arrivare al ristorante. Abbiamo dato anche delle bombonierine a tutti i presenti, come piccolo omaggio da parte degli sposi per ringraziare tutte le persone del paese. All'uscita degli sposi dalla chiesa è stata un'esplosione di gioia, di riso e di bolle di sapone che avvolgevano gli sposi in un'atmosfera magica. Abbiamo preparato anche un grande pallone contenente piccoli palloncini che, nel momento in cui gli sposi lo hanno fatto scoppiare, sono volati in alto, colorando il cielo di verde e di bianco, i colori scelti dagli sposi.

Al ristorante un ricco buffet attendeva gli invitati: tutto era decorato a tema, dove il verde faceva da colore predominante.

Di seguito alcune foto della sala, in quanto non ci sono parole per descriverne la bellezza, ma solo con le immagini si riesce a darne l'idea dell'assoluta maestosità.







Noi Wedding Planner abbiamo dato a tutti gli invitati un bigliettino segnaposto, seguendo le indicazioni sul Tableau de Mariage e abbiamo accompagnato gli invitati ai propri tavoli, identificati con il nome dei colori.

Abbiamo quindi preparato il tavolo della confettata, tutto decorato di bianco e verde e anche i confetti erano di questi due colori, con 6 diversi gusti: Amarena, Torta Caprese, Ricotta e Pera, Cioccolato bianco, Noce e Cocco. Appena gli invitati si avvicinavano al tavolo della confettata, preparavamo per loro un sacchettino in organza verde, con un assaggio di confetti.

Dopo la torta e un buffet di dolci ricchissimo da sembrare di essere in Paradiso, noi Wedding Planner abbiamo distribuito le bomboniere, che erano personalizzate per ogni famiglia.

Gli sposi e i loro genitori sono stati molto contenti del nostro lavoro e ricevere i loro complimenti e ringraziamenti fa davvero un gran piacere.

Nel matrimonio del giorno dopo, il 20 maggio 2012, purtroppo la pioggia è stata implacabile, ma non ci ha impedito di svolgere un matrimonio altrettanto grandioso e pieno di emozioni.

Stavolta si trattava di un matrimonio con rito civile in una Villa della Lucchesia.

Il colore scelto era il rosa con tutte le sue tonalità: abbiamo addobbato la sala con composizioni di rose e lanterne, abbiamo messo i coprisedia bianchi e steso un tappeto rosa per l'arrivo della sposa.

Lo sposo era emozionatissimo ed è stato accolto calorosamente da tutti gli invitati: noi Wedding Planner gli abbiamo sistemato il boutonniere e preparato il portafedi.

All'arrivo della sposa sono rimasti tutti a bocca aperta: era bellissima, con un sorriso dolce, come avvolta da una luce che per un attimo ha fatto dimenticare la pioggia e il cielo grigio.
Il suo arrivo è stato accompagnato dal magico suono dei violini di un'orchestra dal vivo che ha intonato la marcia nuziale.

Dopo la cerimonia noi Wedding Planner abbiamo accompagnato gli invitati nella sala dove si sarebbe svolto il ricevimento: purtroppo, a causa del maltempo, non abbiamo potuto utilizzare il giardino dove era prevista la cena e abbiamo dovuto spostare tutto in una sala al coperto, ma non meno suggestiva. Infatti, pur se coperta, la sala era comunque all'esterno e affacciava sul giardino, conservando il suo carattere bucolico, in quanto dal soffitto scendevano piante naturali pendenti. 

L'orchestra si è quindi spostata in questa sala accompagnando con le sue dolci note il buffet per gli invitati in attesa degli sposi. Appena abbiamo visto che gli sposi stavano arrivando, noi Wedding Planner abbiamo dato il via all'orchestra, così che potesse attaccare la musica in sincronizzazione con l'entrata degli sposi in sala.

La cena si è svolta con una tempistica perfetta, dando così modo sia agli sposi che agli invitati di scatenarsi e divertirsi con allegri balli di gruppo, appena il  nostro DJ ha preso il posto dell'orchestra, dando il via alle danze. La sala si è subito riscaldata di gioia e gli sposi e gli invitati trasmettevano il loro calore a chiunque li guardasse ballare.

Noi Wedding Planner nel frattempo abbiamo allestito il tavolo della confettata e il tavolo per accogliere la torta nuziale con candele e decorazioni in rosa.

Il momento del taglio della torta è stato emozionante per tutti: "One" degli U2 di sottofondo e uno spettacolo bellissimo di fuochi d'artificio hanno reso questo momento unico e commovente. Tutto è stato perfetto, ma sono stati soprattutto gli sposi a rendere questa giornata speciale, avvolgendo tutti noi con il loro amore.

Queste sono state le mie due esperienze di matrimoni e ringrazio "ilbiancoeilrosa" per avermi dato questa grande opportunità.  


La prossima data è fissata per il 21 Luglio 2012, ma questa è un'altra storia... work in progress... :) 

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento