Cerca nel blog

venerdì 4 maggio 2012

La scelta della Location

In genere la scelta della Location è uno dei primi argomenti che viene discusso durante il primo incontro tra il Wedding Planner e i suoi clienti. Spesso la coppia ha già in mente un luogo dove festeggiare e ricevere i propri ospiti, per esempio un posto al quale sono affezionati quali assidui frequentatori, oppure un posto significativo per la loro storia d'Amore.

Altrimenti sarà il Wedding Planner a guidare la coppia nella scelta e a proporre dei luoghi ideali che soddisfino tutte le esigenze.
Nella scelta della Location c'è tutta l'essenza della coppia, in quanto esprime attraverso di essa il significato di tutta la sua storia.
In genere una Location ideale deve poter ricevere tutti gli ospiti comodamente e poter essere personalizzata secondo la volontà degli sposi per potersi esprimere al massimo e senza limiti.
Ci sono coppie più tradizionaliste e altre più stravaganti che scelgono Locations alternative per rendere unico e indimenticabile il loro matrimonio.
Può capitare che al Wedding Planner venga richiesto anche di organizzare un matrimonio all'estero: è un sogno di un numero sempre più crescente di coppie che desiderano e chiedono di dirigersi altrove, per esempio verso mete esotiche. Sarà compito del Wedding Planner informarsi sulle leggi e sulla cultura del posto e organizzare tutti i viaggi e spostamenti.
Tra le Locations alternative e inimmaginabili che stanno invece prendendo piede possiamo trovare Musei, Zoo, Discoteche, Bowling, Nightclubs, Università, Campi agricoli. Per una coppia tradizionalista può suonare strano, invece tante coppie scelgono di stupire i propri ospiti scegliendo uno di questi luoghi come Wedding Location. Per esempio "The Eden Project"
(www.edenproject.com) permette di ospitare matrimoni con tutti gli invitati, che non si annoieranno di sicuro con tutto quello che c'è da vedere e visitare.
Le coppie amanti degli animali possono scegliere, appunto, questi come tema delle loro nozze e organizzare il ricevimento in uno Zoo: ce ne sono tanti che ormai lo permettono e gli invitati possono divertirsi con svariate attività, tra cui dare da mangiare agli animali.
"The Tunnels in Bristol" (www.thetunnelsbristol.co.uk)
è una delle Discoteche più ambite, come anche lo stanno diventando ormai i Bowling che permettono agli invitati di dilettarsi e passare il tempo con vari giochi, come il biliardo, il bowling e il karaoke.

Segnalo anche il Ristorante "The Galleria" in Cambridge (www.galleriacambridge.co.uk) che si trova secondo me in una bellissima posizione, oltre che offrire un catering esclusivo. I Nightclubs permettono invece di noleggiare il locale per tutta la notte, mentre alcune città, come Oxford e Cambridge, offrono splendidi e antichi edifici universitari immersi in scenari paesaggistici molto suggestivi, adatti per un servizio fotografico originale.

I campi agricoli o comunque ampi spazi verdi, sono molto in voga per la loro versatilità: infatti offrono la possibilità di poterli arredare e decorare come si vuole, seguendo il tema degli sposi. A questo proposito segnalo "The Bradgate Party Tents"
(www.bradgatepartytents.co.uk) che permette di predisporre tendoni di varia gradezza in grado di accogliere i vostri ospiti e permette di sbizzarrirsi nell'arredarli, secondo il gusto degli sposi e il "Giardino di Aradia" (www.ilgiardinodiaradia.it), un casale antico immerso in una tenuta di 30.000 mq, che permette di personalizzare la vostra Location e di trascorrervi anche la prima notte di nozze.



Nessun commento:

Posta un commento