Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2012

Le caratteristiche che ogni Wedding Planner dovrebbe avere

I Wedding Planners di successo hanno delle caratteristiche che li accomuna: se si possiedono queste qualità, la carriera come Wedding Planner potrebbe essere molto emozionante e gratificante.
Di solito, chi decide di intraprendere questa professione, è una persona molto socievole, che ama relazionarsi con le persone. Infatti, tutto il lavoro che un Wedding Planner svolge, si basa proprio sulle relazioni, sui contatti con i clienti, con i fornitori, con tutto lo staff che lavora con lui.
Non si tratta quindi di un lavoro solitario, ma di un lavoro di gruppo, in cui il Wedding Planner si trova a gestire tutta una squadra di suoi collaboratori.
L'abilità di stabilire e soprattutto mantenere questi rapporti, contribuisce al successo di un Wedding Planner.
Quindi bisogna avere grandi capacità di comunicazione, saper ascoltare i clienti e soprattutto essere dei buoni negoziatori.
Un bravo Wedding Planner possiede anche la capacità innata del multitasking, un'abilità cruciale che entra in azione durante il giorno del matrimonio, quando tutti gli attori in gioco, dai clienti ai fornitori, chiedono la massima attenzione. La capacità di rimanere calmi, freddi e concentrati nelle situazioni più improbabili e assurde distingue un vero Professionista.
Un'altra qualità fondamentale che ogni Wedding Planner dovrebbe avere è la creatività e l'attenzione per i dettagli.
Ogni matrimonio si distingue in unicità proprio grazie alla miriade di dettagli che contribuiscono al suo successo ed è compito del Wedding Planner immaginarli e crearli ad hoc per ogni singolo evento.
La creatività unica di un Wedding Planner lo distingue dai suoi colleghi e consente di preparare qualcosa di eccezionale per i suoi sposi che lo ricorderanno per tutta la vita.


 

 

Nessun commento:

Posta un commento